,

iPhone Configuration Utility: Come installare Google+ su iPad e iPod Touch

Google+ prende piede sui dispositivi Apple. Scopri come installarlo su iPad e iPod Touch leggendo il resto dell’articolo!

L’apertura al pubblico social network Made in Google è vicina. E l’iPhone si sposa bene con la nuova creazione del motore di ricerca: infatti sull’App Store è disponibile l’applicazione Google+ per iPhone.

Solo che, per dirlo alla Facebook, questa piattaforma ha una “relazione complicata” con dispositivi quali iPad e iPod Touch: infatti l’applicazione non supporta né iPad né iPod Touch.

Secondo te è possibile fare qualcosa per salvare questo matrimonio? Certo!

[ad]

FratelloGeek oggi si pone quale consulente matrimoniale, e ti spiega come utilizzare Google+ su questi melapparecchi, sia che abbiano subito un jailbreak o no.

Segui le istruzioni:

– Scarica iPhone Configuration Utility (per Windows o Mac OS X) dal sito ufficiale della Apple: potrai così installare sul tuo dispositivo il software che non è stato ancora approvato da Casa Cupertino;

– Scarica l’applicazione di Google+ dall’App Store;

– Collega il dispositivo al computer e apri iPhone Configuration Utility. Dal menu a sinistra cerca il dispositivo e clicca su “Applicazioni”: in alto a sinistra clicca sul pulsante “Aggiungi+”;

– Sul browser apparirà una finestra nella quale dovrai cercare sul PC l’applicazione Google+: perciò clicca con il tasto destro sull’icona di Google+ su iTunes e poi seleziona “Mostra a…”;

– All’apertura di iPhone Configuration Utility comparirà l’applicazione di Google+. Seleziona il dispositivo e la scheda “Applicazioni”, poi clicca su “Installa”.

Et voilà, il gioco è fatto!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!