iPhone dallo schermo flessibile

Non si sa perché ma uno dei sogni segreti di alcuni utenti Apple è possedere un device, con la mela, che abbia uno schermo flessibile. Ogni anno gli utenti più accaniti di Apple si divertono a fantasticare su come sarà il nuovo iPhone e le innovazioni che porterà sia dal livello software sia dal livello hardware, anche se quest’ultimo è quello che interessa maggiormente; numerosissimi sono le idee del nuovo iPhone che nascono dalle menti dei vari utenti interessati a vedere l’ennesimo device di casa Apple, bisogna infatti dire che alcuni dei “prototipi” immaginati dagli utenti non mancano certamente di fantasia. Non si sa perché ma ogni anno ricorrono prototipi, ovviamente non ufficiali, di iPhone che presentano uno schermo flessibile.

Recentemente l’Apple avrebbe presentato, all’ente statunitense per i brevetti, il progetto di un nuovo device che presenta uno schermo OLED prettamente flessibile. Bisogna però considerare che il solo fatto che questo progetto sia stato brevettato non lo rende certamente realtà; sono tanti i progetti brevettati e che poi non vengono portati a compimento, ma si spera che la progettazione di questo esclusivo device ricurvo possa essere portata a buon fine. Ovviamente se questo progetto verrà portato avanti dovremo aspettare parecchi anni per poterlo vedere in tutti gli Apple Store, si pensa che probabilmente questo nuovo device prenderà vita nel 2018.

Però c’è anche da fare un discorso diverso su questa nuova tipologia di schermo: Apple non ha mai neanche provate ad immettere un nuovo tipo di tecnologia sul mercato. Dunque vendere un device con uno schermo flessibile, cosa mai vista prima d’ora, rappresenterebbe proprio iniziare a fornire una nuova tecnologia a tutti gli utenti Apple e bisognerebbe ovviamente valutarne i lati positivi e negativi di questa decisione. C’è infatti da vedere se questa nuova tipologia di device porterà alla Apple un grande guadagno oppure se sarà tutto fumo e niente arrosto, infatti non sappiamo quanto costruttiva e utile possa essere una tecnologia che permette allo schermo di flettersi; ma ovviamente queste sono solo indiscrezioni, magari Apple ci presenterà veramente qualcosa di mai visto prima e che saprà colpire tutti gli utenti con un incredibile colpo di scena!

iPhone dallo schermo flessibile
Ti piace FratelloGeek.com?