Apple iPhone 9.41 am

iPhone: nelle foto mostra sempre 9.41 AM, ecco perché!

Era il 2007 quando Steve Jobs presentò il primo smartphone della società di Cupertino, l’allora CEO di Apple salì sul palco e sorprese il mondo con il primo smartphone made in Cupertino: funzionale, innovativo, multi-touch e molto altro ancora.

Siamo giunti al 2014 con una nuova versione di questo smartphone, precisamente siamo arrivati ad iPhone 6 che per ordine, almeno temporale, siamo alla settima generazione di smartphone di Apple. Il nuovissimo iPhone 6 introduce numerose novità rispetto ad allora, come per esempio il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, una fotocamera che non ha nulla che invidiare ad una macchina fotografica e molto altro ancora.

Da allora, dal 2007 ad oggi, non sappiamo se c’avete fatto caso, ma gli smartphone di Apple negli spot televisivi o nei cartelli pubblicitari, mostrano sempre la stessa ora: 9.41 AM. Quelli che se ne sono accorti, molto spesso, hanno pensato che si trattasse di una casualità, o di uno standard, invece è una cosa voluta.

Le 9.41 AM è giusta l’ora esatta di quando Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone nel 2007, infatti la conferenza iniziò alle 9 del mattino, ma il nuovo smartphone fu presentato ufficialmente alle 9.41 di quel giorno. Esattamente il momento in cui le prime immagini di questo nuovo idevice che ha rivoluzionato il mondo tecnologico. Ecco dunque spiegata la scelta di Apple.

La società di Cupertino è molto attaccata alle tradizioni e infatti lo si può notare, sia in questo piccolo ma importante dettaglio, ma anche nella scelta della sede delle ultime conferenze da parte di Tim Cook per la presentazione di nuovi prodotti come Apple Watch.

Il CEO della Apple ha infatti scelto il Flint Center di Cupertino perché è lo stesso luogo dove Steve Jobs presentò al mondo il primo Machintosh. Insomma, le tradizioni sono importanti per tutti, per Apple lo sono di più.

Fonte

iPhone: nelle foto mostra sempre 9.41 AM, ecco perché!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento