Iscrizione Scuola 2013/2014 online



FratelloGeek ti spiega come effettuare l’iscrizione online per la Scuola dell’infanzia, primaria, secondaria e superiore per l’anno 2013/2014! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Come iscrivere il proprio figlio a Scuola?

Da oggi si può fare anche su Internet!

Devi sapere che la recente normativa è già in vigore, e quindi non è prevista una data posticipata per attivare della procedura.

Se non hai il PC o Internet, come puoi fare?

In tal caso, dovrai contattare la scuola ed informarla della tua situazione, in modo tale che sia essa a provvedere all’inserimento della domanda per conto della famiglia.

E se tu volessi effettuare l’iscrizione online?

[ad]

Dovrai, prima di tutto, registrarti sul sito Web del Ministero dell’Istruzione ed aspettare il ricevimento del codice personale per accedere al servizio IscrizioniOnLine sulla tua casella di posta elettronica.

Dopo ciò, dovrai scegliere la scuola, e puoi aiutarti grazie ad motore di ricerca interno, il quale ti permetterà di avere una panoramica completa degli istituti scolastici presenti sul territorio.

Il modello di domanda di iscrizione online è suddiviso in 2 pratiche sezioni.

Nella prima andrai ad inserire i dati anagrafici dello studente, ed i dati della scuola che ti interessa; nella seconda troverai informazioni molto profonde sulla scuola, circa le quali ti sarà chiesto di scegliere se utilizzare alcuni dei servizi eventualmente offerti.

Al termine della compilazione di queste due procedure, potrai finalmente inoltrare la domanda di iscrizione tramite la procedura guidata!

Che ne pensi?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?