Italia-Programmi.org truffa: Nuovo sollecito di pagamento

FratelloGeek porta alla tua attenzione i nuovi solleciti di pagamento di Italia-Programmi.org! Leggi alcuni esempi nel resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha spiegato recentemente, Italia-Programmi.net è passato ad Italia-Programmi.org.

Inizialmente la celebre truffa consisteva nel richiedere 96 euro per un abbonamento annuale: oltre 25.000 persone sono state raggirate, pagando la multa salata.

Ovviamente molti (Guardia di Finanza, Polizia Postale e la stessa AGCOM) hanno cercato di impedire al sito Internet di procedere nelle sue attività poco legali, ma avendo sede legale a Mahe, nelle Seychelles, risultava essere di difficile arresto.

Infine, solo con l’intervento di Napolitano è stato oscurato il sito Web con l’estensione .NET: così, il sito dalle Seychelles passa a Cipro e cambia in .ORG!

[ad]

Riprendono quindi le truffe, le intimidazioni, le minacce, non solo online, ma anche tramite la posta cartacea.

Oggi FratelloGeek porterà alla tua attenzione alcuni esempi:

– ULTIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO ANTERIORE IL DECRETO INGIUNTIVO IN TRIBUNALE REGIONALE!!”;

– Egregi Signore e Signori, Da una verifica della nostra contabilità non ci risulta a tutt’oggi il pagamento della fattura S379***, siamo costretti di inviarLa l’ultimo sollecito di pagamento. L’ammontare attuale e di: 96€ + 14,50€”;

– Attenzione: La preghiamo di trasmetterci l’ammontare al più presto possibile! In caso in cui non ci arrivi il suddetto pagamento, procediamo con il decreto ingiuntivo in tribunale facendo esecuzione! Se il Suo pagamento è già avvenuto, questa lettera si abolisce automaticamente. La ringraziamo per la Sua confidenza e auguriamo un buon proseguimento e divertimento con i download. La ricevuta è allegata in copia!;

– ATTENZIONE!! ATTENZIONE!! ATTENZIONE!! ATTENZIONE!! ATTENZIONE!! per favore spedire solo a questo nuovo IBAN per evitare i costi aggiuntivi di sollecito: Beneficiario: ITALIA PROGRAMMI ORG LTD IBAN: CY47 0050 0140 0001 4001 5886 2202 SWIFT BIC: HEBACY2N . Alle Sue domande risponde il nostro Team di supporto sotto support@italia-programmi.org volentieri. Distinti saluti”.

Capirai che, avendo anche un italiano poco corretto e distinto, la truffa è facilmente smascherabile: eppure molti Geek ingenui cadono ancora nella loro trappola!

FratelloGeek non sa più come dirtelo: non pagare! Non ti succederà niente!

Italia-Programmi.org truffa: Nuovo sollecito di pagamento
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento