iTunes 11: Come funziona

FratelloGeek ti parla di iTunes 11, la nuova versione del software Apple! Scopri le prime impressioni e come funziona, leggendo attentamente il resto dell’articolo!

Come ben sai, la Apple ha rivisitato iTunes considerando principalmente semplicità e funzionalità.

Infatti i suoi cambiamenti riguardano in primis la grafica, dato il nuovo look spartano ed intuitivo, e la possibilità di visualizzazione degli album; in merito alle funzionalità, ci sono svariati passi avanti.

Quando si importa un CD, il software aggiunge automaticamente titolo, artista, nomi delle tracce e copertina: sono messi in risalto i contenuti preferiti, sono incoraggiati gli acquisti mediante dei trailer cinematografici, ed è proposta la classifica dei più venduti libri, dischi e singoli.

Inoltre, i controlli multimediali ricordano molto quelli che già conosci con iPhone ed iPad.

[ad]

Puoi decidere se far sparire la barra laterale che si trova nell’interfaccia del software: è stato rinnovato anche il MiniPlayer, che mostrerà adesso l’illustrazione dell’album da cui è estratta la canzone.

Ancora, si parla tanto di iCloud, lo spazio nella nuvola digitale, dove archiviare quello che vuoi tra brani musicali, film e programmi TV: fra i servizi che ti vengono proposti c’è anche la sincronizzazione della riproduzione.

Se intendi pagare anche 24,99 euro all’anno, infine, iTunes Match ti consentirà l’archiviazione su iCloud dell’intera libreria musicale, incluse le canzoni importate dai CD.

Pertanto, FratelloGeek può affermare senza dubbio che iTunes 11 rappresenta un passo avanti di tutto rispetto rispetto alle precedenti versioni, anche perché molte funzioni sono state semplificate in modo esagerato!

Che ne pensi?

iTunes 11: Come funziona
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento