,

iTunes 11: Download e Novità

FratelloGeek ti parla di iTunes 11! Scopri come effettuare il download e quali sono le novità, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

La Apple aveva promesso di rilasciare iTunes 11 a metà ottobre, ma a causa di alcuni ritardi ha dovuto posticipare la sua uscita.

L’attesa però è finita!

Infatti, l’azienda di Cupertino ha finalmente reso pubblica la nuova versione del noto programma per la gestione dei file multimediali su iDevice online!

Devi sapere che iTunes 11 è il più grande aggiornamento del software di Apple, forse il migliore: infatti la grafica è stata totalmente ridisegnata, abbandonando la finestra grigia con uno sfondo bianco, lo stesso dell’iTunes Store ed App Store su iOS 6.

[ad]

Inoltre, compare un design edge-to-edge con menu posti orizzontalmente, anziché verticalmente a sinistra come prima: in più, c’è una funzione che colora la finestra del player a seconda del tono dominante dell’album in riproduzione.

La grafica è quindi molto forte, ma amichevole e dinamica, adatta proprio al celebre Store di Cupertino.

Infine, le nuove funzioni: un rinnovato miniplayer, cioè una barra di comando per utilizzare la musica in background, e la funzionalità “Up Next”, cioè la visualizzazione delle informazioni che riguardano la canzone successiva a quella che stai sentendo.

Come scaricarlo?

In modo gratuito sul Mac App Store: il suo peso è di circa 198 MB.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!