,

iWork per iCloud: Come funziona

iWork per iCloud: Come funziona

Come ben sai, di recente la Apple ha presentato tantissime novità dedicate ai suoi computer e smartphone durante il WWDC 2013.

Quale novità ti è piaciuta di più?

In particolare, si è parlato di Mac OS X 10.9, dei nuovi MacBook Air, del nuovo Mac Pro, di iOS 7 per iPhone, iPod e iPad e di iRadio: ma la novità di cui ti vuole parlare tanto FratelloGeek oggi, è iWork per iCloud.

Penserai che la nuova Web app consente di creare, visualizzare e modificare documenti ed altri contenuti direttamente tramite browser!

Ed infatti così è!

Potrai quindi usarla sia tramite Mac che tramite PC.

Essa propone tutte le funzionalità classiche di iWork sia su PC e che Mac, senza però dover per forza installare iWork, cioè il concorrente numero uno di Office di Microsoft sviluppato da Apple per i Mac.

Potrai quindi creare, modificare, aggiornare e visualizzare i documenti dei celebri software Pages, Numbers e Keynote!

Tieni infine presente che, attualmente, la versione Beta di iWork for iCloud è accessibile a tutti gli sviluppatori dal seguente link.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!