,

JPN_PMO: L’account ufficiale di Twitter per gli aggiornamenti sul Giappone

Il Consiglio dei Ministri giapponese ha aperto un account ufficiale di Twitter, JPN_PMO, per ricevere informazioni e novità sulla catastrofe. Scopri come puoi raggiungerlo!

Quando ci sono dei disastri naturali che seminano migliaia di morti, è più che naturale volere avere sempre aggiornamenti al riguardo.

Non è forse vero che da quando c’è stato il terremoto in Giappone, hai guardato più spesso il telegiornale?

Senza dubbio, per restare aggiornati un’ottima risorsa è Internet.

[ad]

Un aiuto però ci viene anche dai Social Network in particolare di Twitter. Devi infatti sapere che il Consiglio dei Ministri giapponese ha appena aperto un account ufficiale di Twitter per ricevere informazioni e novità sulla catastrofe.

Mediante questo account, sarà infatti possibile restare aggiornato sulla situazione del paese colpito dal tremendo terremoto/tsunami.

Tuttavia, per essere compreso da un maggior numero di persone, l’account è in lingua inglese.

Puoi trovarlo al seguente indirizzo: Twitter @JPN_PMO“.

Tieni presente che a distanza di poche ore dalla sua nascita, l’account ha già 7.000 followers e probabilmente se ne saranno aggiungi altri!

Anche stavolta Internet si è rivelato un valido strumento per la divulgazione dell’informazione.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!