,

Kindle Fire 2: Indiscrezioni e novità sul nuovo display

FratelloGeek ti parla del Kindle Fire 2! Scopri le nuove indiscrezioni e novità circa il nuovo display del tablet di Amazon leggendo il resto dell’articolo!

Kindle Fire 2 è la futura versione del tablet di Amazon di cui si sta parlando tanto sul Web negli ultimi giorni.

Infatti, a causa della pubblicazione di nuovi tablet, il dispositivo di prima generazione è oramai diventato vecchio ed obsoleto: pertanto il numero 2 dovrà essere qualcosa di eccezionale per contrastare la concorrenza!

Molti ipotizzano: secondo All Things D, l’azienda lancerà il prodotto tra Settembre ed Ottobre (in concomitanza con l’uscita del nuovo iPhone 5); ha proposto inoltre alcune ipotesi circa le caratteristiche tecniche del tablet di piccole dimensioni.

In merito al display, non cambierà l’ampiezza dello schermo: la diagonale sarà di 7 pollici.

[ad]

In ambito di risoluzione, però, ci sarà un notevole miglioramento: aumenterà fino ai 1280×800 pixel (precisamente, il 67% in del numero di pixel complessivi ed il 29% nella densità di pixel, la quale giungerà a 216 ppi).

Si parla, ancora, di un profilo più sottile e di un peso complessivo molto inferiore rispetto al primo modello.

Ovviamente FratelloGeek ti parla di indiscrezioni, e quindi non vanno prese per oro colato: eppure AllThingsD è andato a confermare diverse ipotesi che circolavano sul Web da diversi mesi e che non sono tanto fantasiose.

Si tratterà quindi di un dispositivo che darà un efficace risposta alla concorrenza del nuovo Nexus 7 di Mamma Google.

E tu?

Pensi che possa essere un buon prodotto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!