,

Kindle Touch e 3G in arrivo per l’Italia

FratelloGeek ti parla dei nuovi modelli Kindle, il Touch e il Touch 3G. A caratterizzarli saranno l’esperienza Amazon, il prezzo convenientissimo e le funzioni essenziali.

Già dal 27 aprile partiranno le spedizioni di Kindle Touch e Kindle Touch 3G in Italia.

Puoi quindi già prenotare questi due dispositivi sul sito Web di Amazon Italia.

Dispositivi che si presentano come di consueto per Amazon con un prezzo aggressivo; infatti Kindle Touch è in vendita a 129 euro, e Kindle Touch 3G a 189 euro.

Una piacevole caratteristica è quella di potersi collegare ad Amazon Kindle Store gratuitamente; questo è vero solo per chi acquista il Kindle Touch 3G.

Amazon coprirà tutti i costi di connessione, che avverà su rete Vodafone.

Non sarà necessario, quindi, né canone mensile e né contratto annuale.

[ad]

Ottimo!

Kindle Touch e Kindle Touch 3G sono stati progettati per la semplicità e praticità.

Punto forte dei dispositivi è lo schermo ad inchiostro elettronico avanzato, forse il migliore della categoria, da 6 pollici.

Non è il solito display retroilluminato, ma un pannello ad alto contrasto con cui potrai leggere testi e visualizzare immagini nitidamente e senza affaticare gli occhi; potrai persino leggerlo sotto la diretta luce del sole.

Kindle Touch pesa solo 123 grammi, il fratello maggiore 220 grammi.

La capacità di archiviazione arriva a 3000 titoli.

L’autonomia ha dell’incredibile; una singola carica assicura mezz’ora al giorno di lettura per due mesi!

Kindle Touch e Kindle Touch 3G usano la tecnologia EasyReach, che riconosce gesture semplificate ed adatte all’utilizzo principale di Kindle.

La connettività Wi-Fi permette di scaricare ebook molto velocemente.

Gli ebook Kindle sono supportati anche da iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi Android.

Vale inoltre la formula “Compra una volta, leggi ovunque”, ovvero gli ebook letti su Kindle potranno essre trasportati anche su altre periferiche.

Interessante anche la tecnologia di Amazon Whispersync, che ricorda il punto esatto in cui hai interrotto la lettura, quasi fosse un segnalibro.

Il Kindle Store contiene più di 1 milione di titoli, fra i quali 21.000 ebook Kindle in lingua italiana.

Che ne pensi di questi due dispositivi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!