,

Komu, ecco come il desktop diventa portatile

Komu, brand fiorentino attivo nel settore mobile, ha presentato un mini pc così piccolo e leggero da rendere il desktop portatile. Le dimensioni, sono ridottissime, 15 x 12 x 1.5 cm, così come il peso, di appena 335 grammi. Il computer è dotato di un processore Intel Atom Z3735F Baytrail, con 2 GB di Ram DDR3, un disco allo stato solido (SSD) da 32 GB con una capacità di lettura e di scrittura rispettivamente di 180 e 170 MB/s.

 

Come sistema operativo troviamo installato windows 8.1 with Bing. L’avvio è estremamente veloce, appena 10 secondi. Il komu mini pc rinchiude nella sua scocca in alluminio anche una scheda wifi, una scheda bluetooth 4.0, un’uscita video mini HDMI e un’uscita standard con javk da 3.5mm. Le sorprese però non finiscono qui, il Komu mini pc è anche dotato di 3 porte USB 2.0, di cui una micro usb e consuma appena 10 Watt (di cui 5 Watt servono ad alimentare il processore). Il komu mini pc è anche dotato di una batteria integrata da 7000mAh che permette all’apparato di resistere per circa 14 ore senza essere attaccato alla corrente.

Il komu mini pc è già disponibile sul mercato a partire da 149,90€.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!