,

La nuova grafica dell’home page di Google

Google non si stanca mai delle novità e presenta una nuova pagina iniziale. Scopri i particolari insieme a FratelloGeek!

Il noto motore di ricerca è inarrestabile: una novità dopo l’altra prende piede nella tua vita informatica di tutti giorni.

Dopo Google+1, dopo Google+ il Social Network, ora l’azienda si aggiorna dal suo punto di partenza: FratelloGeek sta parlando della pagina iniziale del motore di ricerca!

Google presenta una nuova homepage: quali sono i cambiamenti?

Soprattutto dal punto di vista del design: vai a vedere la parte superiore dell’interfaccia!

È messa in risalto dal colore nero chiaro; sono stati riordinati servizi principali in alto a sinistra ed è stato facilitato il login in alto a destra.

[ad]

Se effettui il login, inoltre, il menu orizzontale è anticipato da una voce aggiuntiva con il tuo nome utente: è questo il pulsante per accedere al layer sociale di Google.

Ecco quali sono stati tutti i cambiamenti nel dettaglio:

– Google cambia il design nell’HTML5, dando spazio a maggiore professionalità, velocità e qualità.

– L’interfaccia si attaglia ad una molteplicità di schermi, donando lo stesso impatto visivo dovunque;

– Sono stati eliminati tutti gli elementi inutili dalla pagina. Anche i pulsanti di ricerca sbiadiscono e si attivano soltanto al passaggio del mouse;

Inoltre, nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti di design anche su Gmail, Google Maps ed altri servizi made in Google.

Che ne pensi? Ti piace la nuova faccia di Google?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!