Lacuna Launcher: Come aprire più programmi nello stesso tempo

Quante volte ti sarà successo di avere un po’ di tempo libero e usarlo per aprire la casella di posta elettronica, ascoltare un po’ di musica col Windows Media Player e sbirciare novità sul browser magari accedendo al tuo adorato Facebook. Ma sembra che il tempo non basta mai e la maggior parte delle volte ciò è causato dai tantissimi collegamenti che devi rintracciare ed aprire per avviare le applicazioni desiderate sul tuo PC.

Tranquillo, leggi questo articolo…

[ad]

FratelloGeek ha scoperto Lacuna Launcher e, risolverà tutti i tuoi problemi!

Questa comoda applicazione, consente di tener aperte diverse applicazioni nello stesso tempo e tutto questo con un semplice click. E allora andiamo a vedere come funziona.

Innanzitutto occorre collegarsi al portale Lacuna Launcher e scaricare il software nel proprio computer attraverso il tasto Download (che troverai in fondo alla pagina).

Poi grazie a un doppio click sull’archivio scaricato, estraine il contenuto in una cartella.

Adesso apri il documento di testo ”list.txt”, incolla in quest’ultimo i percorsi delle applicazioni che desideri avviare nello stesso momento (es: “C:\Users\FratelloGeek\Music per ascoltare le canzoni o “C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe” per Internet Explorer) e salva le mutazioni apportate selezionando l’opzione Salva dal menu File.

Per visualizzare i percorsi dei singoli programmi, devi semplicemente selezionare i collegamenti di questi col tasto destro del mouse, cliccare alla voce “Proprietà” del menu e copiare l’indirizzo presente nel campo destinazione.

E’ possibile creare un collegamento a Lacuna Launcher sul Desktop. A tal fine occorre selezionare col tasto destro del mouse il programma ll.exe e cliccare alla voce Invia a… > Desktop (crea collegamento) presente nel menu contestuale di Windows.

Si può ripetere il suddetto procedimento tutte le volte che vogliamo, utilizzando più “collegamenti multipli”, copiando tutti i file contenuti nell’archivio di Lacuna Launcher in più cartelle e mutando i diversi file list.txt.

Bello vero?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento