facebook

Le 5 novità più interessanti di Facebook

Facebook è una grande macchina in continuo movimento, una sorta di “work in progress” che si aggiorna costantemente per offrire ai propri utenti novità succulente, e per rendere il social ancora più interattivo e all’avanguardia. Facebook ha saputo trasformarsi da semplice chat per gli studenti universitari in un servizio globale che non solo tiene in contatto amici vicini e lontani, ma si sta evolvendo sempre di più verso una piattaforma a tutto tondo dove condividere video live e creare simpatiche Storie personali. Scopriamo le 5 novità più interessanti di Facebook degli ultimi mesi.

Le 5 novità più interessanti di Facebook: Watch, la tv del futuro?

watch tv di facebookUna delle 5 novità più interessanti di Facebook è Watch, una piattaforma che il social network di Mark Zuckerberg sta sperimentando. Gli utenti possono visualizzare programmi di cucina, programmi comici, brevi documentari ed anche una partita del campionato di baseball statunitense. Il servizio al momento è ancora in fase di test negli Usa, ma l’idea di Facebook è quella di lanciare serie tv, spettacoli e programmi ad episodi per creare un pubblico fidelizzato. A disposizione degli utenti ci sarà una Watchlist, con l’elenco di tutte le puntate disponibili. Gli stessi editori avranno l’opportunità di inserire pubblicità all’interno dei programmi, ma in questo caso dovranno dividere i proventi con Facebook.

Come sta cambiando Facebook?

Questa è solo una delle 5 novità più interessanti di Facebook, che sta cambiando rapidamente in base agli eventi circostanti. Conosci il Safety Check? È un servizio che si attiva in determinate zone laddove si verificano disastri naturali o terremoti. Oggi purtroppo con i continui attentati c’è sempre una sorta di allarme o di emergenza, quindi Facebook ha creato una news feed per catastrofi sempre attiva, per gli utenti residenti in una zona dove si è verificata un’emergenza o un attentato. Il servizio verrà perfezionato nei prossimi mesi.

Una delle 5 novità più interessanti di Facebook riguarda il servizio “Accadde oggi”. Tramite un filtro gli utenti possono eliminare alcuni ricordi spiacevoli del passato, senza il rischio di ritrovarsi la foto di una vecchia fiamma appena aperto il computer. Arrivano aggiornamenti anche per le Storie, che fino a poco tempo fa potevano essere condivise solo tra contatti ed amici. Oggi invece le Storie si possono condividere anche pubblicamente, opzione molto interessante per le star o per i giornalisti che vogliono diffondere una notizia. Infine è stata migliorata l’intelligenza artificiale sul social, che in base a semplici domande può pianificare un viaggio interno partendo dal volo, passando per il ristorante ed arrivando fino all’albergo. Questo sono le 5 novità più interessanti di Facebook, hai mai avuto modo di utilizzare uno di questi servizi?

Le 5 novità più interessanti di Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento