Le gravi vulnerabilità di Adobe Flash Player

Tutti abbiamo Adobe Flash Player installato all’interno del nostro computer, quest’ultimo permette la corretta visualizzazione di determinati contenuti ed attualmente è quasi essenziale per poter navigare online. Purtroppo, dovremo dirgli presto addio. Ma perche?

Dopo che l’Hacking Team ha ricevuto un vero e proprio attacco informatico, mirato a trafugare quanti piu dati possibili, sono stati rilasciati online svariate tipologie di hack che permettono di compiere svariate funzioni online e che possono risultare essere dannosi per molti utenti sfortunati; purtroppo le armi piu potenti sono finite anche nelle mani sbagliate ed ora siamo tutti in pericolo.

Uno degli hack che è stato rubato dagli archivi di Hacking Team, rappresenta un moderno tipo di exploit che sfruttando una piccola vulnerabilità presente all’interno del comune Adobe Flash Player. Sono state scoperte esattamente 4 vulnerabilità all’interno di Flash, tutte e 4 di tipologia zero-day. Un malintenzionato potrebbe facilmente sfruttare quindi il Flash Player per introdursi facilmente e senza troppi problemi all’interno di qualsiasi computer connesso alla rete che usa Adobe Flash Player e che per puro caso gode di scarse misure di sicurezza.

Flash Player

Come misura di precauzione, Mozilla ha deciso di rimuovere il supporto al Flash Player dal proprio browser Firefox. Ma a star guidando questa grande lotta contro i cyber-criminali ed il Flash Player, è anche Facebook che durante gli ultimi giorni incoraggia sempre piu utenti a non utilizzare il suddetto plugin durante la navigazione e di disinstallarlo il prima possibile. Da qui arrivano le stesse parole del responsabile di Facebook, Alex Stamos, che su Twitter ha espresso in modo semplice e conciso il proprio punto di vista sulla faccenda Adobe Flash Player:

“È ora che Adobe fissi la data di morte di Flash e chiedere una collaborazione ai vari browser per uccidere Flash in quella data”

Le gravi vulnerabilità di Adobe Flash Player
Ti piace FratelloGeek.com?