migliori app di dating

Le migliori nuove app di dating

Quello delle app di dating, nate per conoscere nuove persone e, chissà, anche la propria anima gemella, è un argomento scottante. C’è chi si schiera a favore e chi invece le esclude per partito preso, considerandole una perdita di tempo o, peggio ancora, un modo completamente fasullo di approcciarsi all’altro sesso. Insomma, le opinioni in merito non mancano, ma c’è da dire che esistono alcune app davvero ben fatte, con le loro particolarità, che potrebbero interessare anche ai più scettici. Pronto a scoprirle?

App di dating: scopriamole insieme

migliori app di datingEcco le cinque migliori app di dating

1. Happn. Iniziamo con questa app che non tutti conoscono ma che è molto utile per chi crede nel potere degli incontri casuali. Quante volte hai visto qualcuno che ti piaceva sull’autobus o nel negozio sotto casa e non sei riuscito a parlarci? Quest’app è perfetta per rompere il ghiaccio, perché ti segnala le persone che hai appena incrociato, che potrai contattare.

2. Lovoo. Questa app è particolarmente in voga tra gli utenti più giovani, e si basa sulla geolocalizzazione. Questo significa che entrerai in contatto solo con persone che si trovano a poca distanza da te. L’app ricorda vagamente Instagram, poiché si possono inserire foto e lasciare like o commenti a quelle degli altri utenti. C’è ovviamente una chat in cui conversare con le persone che ti piacciono.

3.  Once è per chi non crede in Tinder. Nel senso che non è possibile sfogliare un “catalogo” di possibili match, ma si riceve una proposta al giorno, selezionata da un sistema creato da un team di esperti, che trova le persone più compatibili fra loro. I due utenti “accoppiati” dal sistema possono chattare solo se l’interesse è reciproco.

4. BeLinked. La particolarità di questa app è che permette di trovare un compagno o una compagna che lavori nel tuo stesso settore. Perfetta se pensi che la tua anima gemella debba avere i tuoi stessi interessi dal punto di vista lavorativo. L’app è collegata a Linkedin, il social professionale più famoso del mondo.

5. E concludiamo con un grande classico del dating online, Tinder. La celebre app, ormai in voga da anni, continua a dominare il panorama degli incontri online, grazie anche alla sua facilità d’uso ma soprattutto al numero di utenti, che permette ovviamente di aumentare le possibilità di trovare la persona giusta. Per chi non lo sapesse, Tinder permette di sfogliare una galleria di profili ai quali si può inviare un segnale di apprezzamento. Se questo è ricambiato, si ottiene un match.

E tu che app scegli?

Le migliori nuove app di dating
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento