Le novità di Facebook

Durante gli ultimi giorni gli sviluppatori di Facebook hanno deciso di applicare degli ingenti update a livello grafico, ciò ha il fine di rendere tutto molto piu accattivante, le novità di restyle grafico sono state veramente tante ma solo in pochi le hanno notate. Facebook ha infatti deciso di cambiare il proprio logo con uno “totalmente differente”, mettiamo tra virgolette perchè è veramente quasi pari a 0 il cambiamento grafico del logo.

facebook-logo-2015.jpg_1064807657

Solo pochi acuti osservatori hanno notato che il logo era diverso, se osservate bene e piu da vicino vi accorgerete infatti di una maggiore rotondità all’interno delle parole, quest’ultime sono sempre poste con una sorta di curva ricorrente che va verso l’interno. Oltre ai cambiamenti a livello grafico che comprendono anche il cambiamento delle icone utilizzate all’interno della Home per poter controllare notifiche, richieste d’amicizia oppure messaggi in arrivo, ce ne sono anche altri. L’update piu importante riguarda l’algoritmo di visualizzazione impiegato da facebook nel caricamento delle pagine; utilizzando questo nuovo algoritmo di visualizzazioni, gli utenti potranno decidere quali informazioni ricevere e quali no: dunque facebook permette agli utenti di personalizzare al 99% la propria Homepage, ciò ha la funzione di far mostrare agli utenti solo i dettagli che gli interessano maggiormente.

Sono disponibili anche lievi update a livello dei dispositivi mobile, le opzioni di gestione dei feed sono infatti state migliorate ed ora permettono di ricevere aggiornamenti, in base ai propri interessi, in maniera veloce e soprattutto non ingombrante.

Questo update è stato particolarmente corposo e molti utenti ne hanno apprezzato il changelog, detto questo continuiamo a sperare che Facebook ci riservi novità sempre piu interessanti!

Le novità di Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?