,

Leggere email Alice e Libero su Android e iPhone

FratelloGeek ti spiega come leggere email Alice e Libero, o Virgilio, su smartphone Android ed iPhone! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

Se non utilizzi gestori di posta elettronica come ad esempio Gmail, Hotmail o Yahoo! Mail, ma Libero, Alice, Virgilio e simili, ti sarai reso conto che questi servizi sono limitati e difficili da usare nei client di posta elettronica su PC o su smartphone.

Se non vuoi passare ai migliori gestori, FratelloGeek ti spiega come inviare e ricevere email dai cattivi servizi di posta con una procedura adatta per Android, ma che vale per tutti gli smartphone in circolazione.

[ad]

Android possiede l’applicazione predefinita “EMail” compresa nel sistema, software gratuito che però ha bisogno di essere configurato: dovrai modificare i parametri di connessione.

Per Alice dovrai dare i seguenti parametri:

– Protocollo POP3;

– Server POP3 o IMAP: in.alice.it;

– Porta: 110;

– Server SMTP: out.alice.it;

– Porta :587.

Per Virgilio:

– Server POP3 o IMAP: in.virgilio.it;

– Porta: 110;

– Server SMTP: out.virgilio.it;

– Porta: 587.

Se hai un account Libero ci saranno dei problemi, dato che esso blocca il POP3 dai client di posta elettronica.

Come fare?

Accedi in Libero Mail dal tuo browser, entra nelle “Impostazioni”, “Filtro”.

A questo punto, ti conviene inoltrare le email ad un altro indirizzo di posta Gmail, che se non hai già dovrai creare; così non ci saranno problemi di configurazione!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!