,

L’Enciclopedia Britannica è disponibile solo nel formato digitale

La prestigiosa Enciclopedia Britannica ha deciso di eliminare le edizioni cartacee a vantaggio del formato digitale. Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Col tempo cambia tutto, e le cose che andavano bene una volta vengono sostituite con altre.

Pensa ad esempio a quando tu eri uno studente; se la tua professoressa ti assegnava una ricerca, con tutta probabilità ti ritrovavi di fronte a quei libroni enormi, pesanti e impolverati che componevano la tua enciclopedia.

Che dire di adesso?

Bè le cose sono molto diverse: Tutto il sapere è a portata di click.

Questo lo sa bene anche la celebre Enciclopedia Britannica.

Cosa vuole dire FratelloGeek?

[ad]

Devi sapere che la prestigiosa enciclopedia ha deciso di eliminare le edizioni cartacee a vantaggio del formato digitale.

Dopo la bellezza di 244 anni, è stato deciso che verranno commercializzate solo versioni online.

Quindi, l’edizione composta da 32 volumi dell’Enciclopedia Britannica datata 2010, può ritenersi ufficialmente l’ultima versione cartacea stampata.

A tal riguardo, puoi trovare di seguito un interessante filmato in cui viene annunciata l’eliminazione del formato cartaceo.

Credi che sia una decisione giusta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!