,

L’enciclopedia Treccani adesso la sfogli online

A scuola ti chiamavano Secchione? Se la risposta è affermativa, allora leggi questa news che ha scoperto il tuo amico FratelloGeek. Devi infatti sapere che seguendo le orme del noto portale multimediale Wikipedia, adesso arriva on-line anche la popolare enciclopedia Treccani.

L’enciclopedia è costituita varie discipline quali Scienze umane e sociali, Letteratura e Arti, Scienze della Terra, Matematica, Fisica e Chimica e infine Tecnica. Ma non è tutto qui.

[ad]

Il portale è infatti dotato di l’Atlante storico, del Vocabolario, del Dizionario Biografico degli Italiani, di Neologismi, dell’Enciclopedia Treccani Trevolumi e della Piccola Treccani.

Troviamo inoltre un Forum, una Web tv e una Community virtuale in cui gli utenti potranno comunicare tra di loro e scambiare le proprie opinioni.

Ricorda che il tutto è completamente gratuito. Mi sà che ora la nostra cara Wikipedia si trova contro un degno avversario.

Chi pensi che la spunterà?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!