Letterpad Apple Watch

Arriva Letterpad, primo gioco per Apple Watch

Molti, anche tra gli estimatori più estremi della mela morsicata, probabilmente hanno qualche dubbio sulla reale utilità di Apple Watch.

I device indossabili, e non solo quello di Apple, sono ormai comuni, ma le funzionalità ad esse legati ancora piuttosto limitate, anche se dalle grandi potenzialità. Questi dispositivi, in alcuni casi, come in quello di Apple, hanno costi piuttosto elevati se paragonati a quello che sono concretamente in grado di fare, e questo certo non è un bene per le vendite del settore, che infatti non spiccano particolarmente.

Di recente, sul sito TouchArcade è apparsa la notizia di una novità piuttosto interessante relativa proprio allo smartwatch di Apple. Si tratta di un gioco, un semplice passatempo in stile Ruzzle, con opzioni molto limitate, ma comunque da non sottovalutare, visto che si tratta del primo gioco per questo dispositivo.

Letterpad, questo il suo nome, inaugura una nuova era, e porta i videogames al nostro polso. E’ molto difficile immaginare che gli smartwatch, viste caratteristiche e dimensioni, possano diventare piattaforme da gioco, ma di certo arricchire il loro parco app, e diversificarlo, è una buona mossa per incentivarne le vendite e giustificarne, almeno in parte, il prezzo.

Pare che Letterpad sarà disponibile anche per altri dispositivi iOS, mentre sarebbero in fase di sviluppo giochi, ed altre app entertainment, pensate esclusivamente per l’orologio intelligente.

Rimane un dubbio, in generale i device Apple non brillano per durata della batteria e l’Apple Watch non fa eccezione. E’ noto come i giochi impattino negativamente su questo delicato aspetto, anche se nel caso di Letterpad si prevede un consumo limitato all’osso, la questione non va certo sottovalutata.

Arriva Letterpad, primo gioco per Apple Watch
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento