Lg G3 Android Lollipop

LG G3: arriva l’aggiornamento Android Lollipop

Sembravano Motorola Moto X e Moto G 2014 i primi dispositivi ad essere aggiornati a Android Lollipop, il nuovo sistema operativo 5.0 di Google però arriverà prima per LG G3. Secondo le ultime indiscrezioni pare che LG G3 riceverà l’aggiornamento del sistema operativo a partire da oggi, dunque ancora prima dei dispositivi Nexus e anche di Motorola Moto G e Moto X 2014. L’annuncio è arrivato sabato scorso da LG direttamente sul suo sito ufficiale.

Il rilascio sarà effettuato prima in Polonia, dopo sarà diffuso in tutto il mondo tramite OTA. Anche se l’update ufficiale di Android Lollipop per LG G3 non è stato rilasciato ancora, sul forum XDA è arrivato già il leaked della versione Android 5.0. E’ da considerare che si tratta però di una versione di prova e dunque non quella definitiva e visto che l’aggiornamento sarà rilasciato entro qualche giorno per questo dispositivo è bene aspettare ancora un po’.

Intanto su Youtube è stato caricato un filmato dove si può vedere LG G3 con il nuovo Android Lollipop ( potete trovare il video al termine dell’articolo) dove sono mostrate le nuove funzionalità dell’OS mobile di Google. Questa accelerazione per aggiornare LG G3 al nuovo sistema operativo di Big G fa capire che l’azienda orientale è intenzionata a cambiare le proprie strategie, segnale già lanciato con l’ultimo accordo per i brevetti tra Google e l’azienda. Insomma, non è da escludere che si tratta di uno scambio di favori tra Big G e LG, per favorire quest’ultima rispetto a Samsung, HTC e gli altri produttori che hanno annunciato gli aggiornamenti tra qualche tempo.

LG, inoltre, ha deciso di sfruttare questo nuovo aggiornamento nel mondo del marketing per pubblicizzare il suo top di gamma e dunque, tentare, di aumentare le vendite rispetto allo scorso trimestre. Insomma, le ipotesi sono tantissime, le verità? Le scopriremo tra qualche giorno, quando ufficialmente Android Lollipop arriverà su LG G3.

Fonte

LG G3: arriva l’aggiornamento Android Lollipop
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento