,

LG Wallpaper: La smart TV spessa 1 mm

La tecnologia delle nuove Smart TV sta subendo un processo di evoluzione senza precedenti. Le nuove tecnologie che si presentano all’orizzonte e che, seppur in maniera poco massiccia per via dell’elevato prezzo, sono già presenti sul mercato faranno si che la qualità video di ciò che guardiamo sarà elevata all’ennesima potenza. Molti di voi, a questo punto, avranno capito che stiamo parlando della tecnologia OLED, che sta per Organic Light Emitting Diode, ovvero Diodo Organico a Emissione di Luce. Questa sensazionale tecnologia permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili come il nuovo LG Wallpaper. LG Wallpaper, è il confine tra il presente ed il futuro, un televisore sottile appena 1mm che potrà essere attaccato a qualsiasi superficie dandogli anche una leggera curvatura per rendere la visione ancora più avvolgente e soprattutto coinvolgente. Il nome LG Wallpaper, deriva dalla caratteristica principale del televisore, ovvero lo spessore. LG Wallpaper, ha uno schermo di 55 pollici in diagonale, molto ampio quindi, pesa solo 1,9kg, come una busta della spesa praticamente e sarà possibile appenderlo alle pareti con l’ausilio di semplici magneti.

Guardiamo insieme il video che vi farà capire e vedere meglio di cosa stiamo parlando.

Come abbiamo potuto vedere, LG Wallpaper ha lo spessore di una semplice Visa, si può curvare, come vi avevamo anticipato prima e può riprodurre immagini a 4K con una definizione perfetta.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!