,

LibreOffice 4.1: Download e novità nuova versione

LibreOffice 4.1: Download e novità nuova versione

La promessa del mese di giugno è stata mantenuta!

Devi sapere che The Document Foundation ha annunciato la disponibilità di LibreOffice 4.1, la nuova versione della suite di produttività open source!

Come ben sai, essa è nata in seguito all’acquisizione di Sun Microsystems, da parte di Oracle.

Quali cambiamenti e novità ci sono rispetto alla versione precedente?

In particolare, gli sviluppatori hanno apportato numerosi miglioramenti, implementando nuove funzionalità per ognuna delle applicazioni incluse, cioè Writer, Calc, Impress, Draw e Base, ma altresì, maggiore compatibilità con i formati proprietari e legacy.

Pertanto, LibreOffice 4.1 ti dà la possibilità di usufruire della condivisione dei documenti, dei fogli di lavoro o delle presentazioni con gli utenti che usano software proprietario, come Microsoft Office, conservando il layout ed i contenuti originali.

LibreOffice 4.1 è disponibile al download per Windows, Mac e Linux.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!