,

L’iPhone 5 si caricherà a distanza grazie a WiTricity

FratelloGeek ti parla di WiTricity. Il prossimo iPhone si caricherà a distanza grazie a questa compagnia.

Wall Street Journal qualche giorno fa ha parlato della possibilità da parte della Apple di integrare nel prossimo iPhone una nuova tecnologia wireless in grado di ricaricare la batteria del telefonino a distanza.

Non si avrà più bisogno quindi di alcun collegamento diretto alla presa elettrica.

Ovviamente la notizia giunge a MacRumors, che si da’ da fare parlando addirittura della WiTricity.

[ad]

WiTricity è infatti una compagnia impegnata nel settore dell’elettricità senza fili e secondo indiscrezioni potrebbe in futuro collaborare con la Apple per integrare una nuova tecnologia nei suoi telefonini.

Sarà infatti possibile trasferire grandi quantità d’energia in modalità wireless fino ad una distanza di due metri.

Qualsiasi campo elettrico creato da una postazione fissa Apple, come ad esempio un Mac, potrebbe ricaricare a distanza tastiere, mouse e anche iPhone.

Per il momento rimane solo un’indiscrezione, da non prendere seriamente: certo che però si tratterebbe di un gran futuro per casa Cupertino!

Semplicemente fantastico!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!