,

Lumia 535, prime indiscrezioni su di un nuovo entry level di Microsoft

Lumia 535

Poche ore fa ha fatto la sua comparsa, all’interno del database dell’importatore indiano Zauba, un nuovo smartphone non ancora annunciato ufficialmente, si tratta del Lumia 535, una possibile variante dell’attuale Nokia Lumia 530, che potrebbe essere il primo smartphone di Microsoft ad essere commercializzato senza il supporto del brand Nokia.

Zauba rappresenta, spesso e volentieri, un’ottima fonte di informazioni per il mercato degli smartphone ma non rivela alcuna informazione sulle specifiche tecniche del nuovo device. Stando a quanto emerso dai dati di Zauba, il nuovo Lumia 535 sarà commercializzato in due versioni, una caratterizzata dalla colorazione arancione ed un’altra dalla colorazione verde. Altre indicazioni sulle specifiche tecniche non sono ancora state rivelate.

Ricordiamo che nella giornata di ieri, il TENAA, l’ente cinese che si occupa di certificare i device commercializzati in Cina, ha rilasciato i primi dettagli relativi al Microsoft RM-1090 che dovrebbe essere uno dei primi smartphone del nuovo corso della casa americana senza il supporto del marchio Nokia.

Il Microsoft RM-1090 presenta specifiche tecniche piuttosto diverse rispetto al Nokia Lumia 530 e potrebbe quindi non essere l’ancora sconosciuto Lumia 535 rivelato oggi. L’entry level dell’attuale gamma Nokia Lumia presenta infatti un display da 4 pollici mentre il Microsoft RM-1090 si caratterizzerà per la presenza di un display da 5 pollici di diagonale.

Il nuovo Lumia 535, in teoria, dovrebbe rappresentare una sorta di evoluzione del Nokia Lumia 530, e come tale, potrebbe conservare le dimensioni compatte presentando soltanto alcune modifiche alle caratteristiche tecniche come, ad esempio, il supporto alle reti LTE.

Per ora, in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli ufficiali, non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito al nuovo Lumia 535 che, a questo punto, potrebbe essere davvero il primo smartphone di Microsoft con sistema operativo Windows Phone 8.1 a non presentare il marchio Nokia sulla scocca. Maggiori dettagli potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!