, ,

Lumia 540 dual sim: prezzo e specifiche

Microsoft Lumia 540 finalmente inizia il debutto in Italia ad un prezzo da paura, circa 170€. Guardiamo le caratteristiche tecniche del nuovo Lumia 540!

Il display, è un buon LCD IPS con risoluzione 1920×720 (HD) da 5 pollici, il processore è un Cortex A7 da 1,2Ghz quad core, accompagnato da una GPU Adreno 302 e da un chipset Snapdragon 200. La memoria RAM è da 1GB mentre la memoria ROM per l’archiviazione dei dati è di default da 8GB, espandibile fino a 128GB. La fotocamera posteriore, ha una risoluzione da 8 megapixel, accompagnata da autofocus e flash LED, capaci di scattare foto con una risoluzione di ben 3264×2448 pixel e di registrare video a 480 pixel. La fotocamera anteriore, invece, è da 5 megapixel, buona per scattare selfie luminosi e abbastanza dettagliati. Microsoft Lumia 540 integra inoltre Wifi, Bluetooth 4.0, radio FM, GPS + Glonass, porta usb 2.0, connettività 3G con supporto al dual SIM. La sua batteria, è da 2200mAh.

Stando ad un primo sguardo alle caratteristiche del Lumia 540, il telefono potrebbe essere collocato in una fascia di dispositivi media, bisognerebbe apportare qualche cambiamento alla RAM poiché 1GB potrebbe risultare poco, alla batteria da 2200mAh che, secondo gli standard attuali, è abbastanza poco ed è difficile per persone che usano il proprio smartphone molto spesso arrivare fino a sera con una sola carica. Questi sono gli aspetti principali che andrebbero migliorati, secondo noi, nel nuovo smartphone di Microsoft che, ricordiamo a tutti gli utenti, integrerà come i modelli precedenti tutto il pacchetto Office per aprire, modificare e condividere i propri documenti e presentazioni in qualsiasi momento.

Su una scala da 1 a 5, grazie ad un voto ricevuto dagli utenti del portale, valutiamo il Lumia 540 3.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!