Lumia Moments

Lumia Moments, una nuova app fotografica per i device Lumia

Microsoft, con l’intenzione di potenziare ulteriormente la suite di applicazioni esclusive per la gamma di dispositivi Lumia ha annunciato la nuova applicazione fotografica Lumia Moments. Si tratta di un’app davvero molto interessante che permette di sfruttare al meglio le potenzialità delle fotocamere dei principali smartphone che compongono la gamma di device con cui Microsoft si presenta sul mercato internazionale della telefonia mobile.

Lumia Moments consente all’utente di convertire i video in Living Images. Una funzione di sicuro interesse che dovrebbe esaltare le potenzialità fotografiche degli smartphone di casa Microsoft.

In aggiunta a ciò, sarà possibile, grazie a Lumia Moments, personalizzare le immagini aggiungendo vari effetti particolari o applicando, dove opportuno, delle sfocature localizzate. In sostanza, si tratta di un’app davvero molto interessante che va ad ampliare la suite di app Lumia.

La nuova app Lumia Moments, è molto importante sottolineare, non sarà supportata da tutti gli smartphone Lumia sebbene rientri nel pacchetto di app esclusive. Stando a quanto rivelato da Microsoft stessa, infatti, l’applicazione sarà supportata unicamente dagli smartphone di fascia alta o medio alta ovvero Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 930 ed il phablet 1520.

Da notare, inoltre, che Lumia Moments richiederà, per poter funzionare, l’installazione del nuovo firmware Lumia Denim, già disponibile sul più recente 830, in fase di rollout per tutta la gamma di device di Microsoft che avevano già ricevuto l’aggiornamento a Cyan alcuni mesi fa.

Con questa nuova applicazione, Microsoft compie un nuovo passo in avanti verso il potenziamento della sua offerta software riservata ai suoi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1. In futuro, possiamo star certi, non mancheranno ulteriori novità. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di nuove notizie in merito.

Fonte

Lumia Moments, una nuova app fotografica per i device Lumia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento