,

MacBook Air economico: Caratteristiche tecniche e prezzo

FratelloGeek ti parla del MacBook Air economico. Apple potrebbe presentare una versione economica che costi meno di 800 euro. Ecco tutti i dettagli!

Nuove e buone notizie da Apple!

L’azienda di Cupertino probabilmente accelererà la produzione di MacBook Air low-cost, al fine di poterli lanciare sul mercato entro settembre 2012.

Questa mossa servirebbe a creare un concorrente agli Ultrabook di seconda generazione.

Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo fissato potrebbe essere di 799 dollari.

Sono due le compagnie che spingono di più per la vendita di sistemi Ultrabook, ovvero Acer ed Intel.

[ad]

Soprattutto quest’ultima ha stanziato 300 milioni per il progetto Ultrabook e 100 milioni per creare uno Store online di applicazioni.

Un MacBook Air venduto a meno di 800 dollari potrebbe vanificare tutti gli sforzi della Intel.

Per abbattere i costi del device, la Apple potrebbe investire sull’acquisto di materiali in grandi quantitativi ed in anticipo.

Alcuni analisti, comunque, nutrono dei dubbi sulla possibilità che Apple faccia davvero questa mossa, dato che non è mai stata una strategia dell’azienda di Cupertino concorrere a prezzi bassi.

Tanto che propongono un obiettivo diverso per Apple: la creazione di un ibrido fra MacBook Air ed un Pro.

E tu, quale pensi sia la migliore scelta per Apple?

Quale darà più risultati?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!