MacBook Air economico: Caratteristiche tecniche e prezzo



FratelloGeek ti parla del MacBook Air economico. Apple potrebbe presentare una versione economica che costi meno di 800 euro. Ecco tutti i dettagli!

Nuove e buone notizie da Apple!

L’azienda di Cupertino probabilmente accelererà la produzione di MacBook Air low-cost, al fine di poterli lanciare sul mercato entro settembre 2012.

Questa mossa servirebbe a creare un concorrente agli Ultrabook di seconda generazione.

Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo fissato potrebbe essere di 799 dollari.

Sono due le compagnie che spingono di più per la vendita di sistemi Ultrabook, ovvero Acer ed Intel.

[ad]

Soprattutto quest’ultima ha stanziato 300 milioni per il progetto Ultrabook e 100 milioni per creare uno Store online di applicazioni.

Un MacBook Air venduto a meno di 800 dollari potrebbe vanificare tutti gli sforzi della Intel.

Per abbattere i costi del device, la Apple potrebbe investire sull’acquisto di materiali in grandi quantitativi ed in anticipo.

Alcuni analisti, comunque, nutrono dei dubbi sulla possibilità che Apple faccia davvero questa mossa, dato che non è mai stata una strategia dell’azienda di Cupertino concorrere a prezzi bassi.

Tanto che propongono un obiettivo diverso per Apple: la creazione di un ibrido fra MacBook Air ed un Pro.

E tu, quale pensi sia la migliore scelta per Apple?

Quale darà più risultati?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>