App Mail os x yosemite

Mail OS X Yosemite: 10 scorciatoie tastiera per le email

Apple ha rilasciato da poco OS X Yosemite, il nuovissimo sistema operativo per computer Mac che introduce uno stile grafico che rievoca lo stile di iOS 8: il minimal design. Il nuovo sistema operativo è molto funzionale, ma Apple è consapevole che ci sono ancora problemi da risolvere e dunque sta preparando un aggiornamento che verrà rilasciato, probabilmente, nelle prossime settimana.

Il problema riscontrato è nella connettività, infatti se si utilizza il wifi non è possibile utilizzare il mouse bluetooth o viceversa. E quando il mouse non aiuta è necessario utilizzare la tastiera, ecco 10 scorciatoie della tastiera per un utilizzo rapido dell’applicazione Mail, migliorata e rivisitata nello stile di OS X Yosemite.

Per comporre una nuova mail basterà digitare sulla tastiera CMD ⌘+ N, questo ci permetterà di aprire la schermata per scrivere un nuovo messaggio. Ma cosa succede se dobbiamo aggiungere degli allegati? Semplicissimo, basterà digitare sulla tastiera CMD ⌘+A e successivamente ricercare l’allegato da aggiungere al messaggio.

Potete anche salvare il vostro messaggio di posta elettronica come una bozza, in questo caso sarà necessario digitare CMD ⌘+S durante la scrittura della mail. Questa funzione potrebbe tornare utile per evitare di perdere quanto scritto fino a quel momento. Se avete la necessità di inserire dei caratteri speciali potete usare CTRL+ CMD⌘+ space. Potete anche cambiare il colore del vostro testo con la combinazione SHIFT+ CMD ⌘+ C.

Terminato il messaggio per inviarlo basterà cliccare sulla tastiera SHIFT + CMD⌘+A, questo permetterà l’invio della mail al destinatario scelto in precedenza. Esistono delle funzionalità che sono utili nel caso di una ricezione di una mail con allegati, infatti digitando sulla tastiera CMD ⌘+ Y visualizzeremo in anteprima quanto ci è stato inviato.

Per forzare il download di nuovi messaggi basterà cliccare sulla tastiera SHIFT + CMD ⌘+N, in questo modo non si attenderà la verifica automatica della ricezione di nuove mail. Per rispondere rapidamente ad un messaggio potete cliccare SHIFT + CMD ⌘+ R.

Infine, l’ultima scorciatoia della tastiera per l’App Mail di Mac è utile per stampare un messaggio di posta ricevuto. Come? Digitando CMD ⌘+P.

Fonte

Mail OS X Yosemite: 10 scorciatoie tastiera per le email
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento