,

Map Saver: Salvare le mappe di Google sul PC

Oggi FratelloGeek ti presenta Map Saver. Scopri come salvare le mappe di Google sul tuo computer leggendo il resto dell’articolo!

Google Maps è uno stradario online di grande rilevanza.

Ti permette infatti creare un percorso e quindi di andare virtualmente da un luogo all’altro del pianeta immettendo semplicemente il luogo di partenza e di arrivo.

Un problema che gli potresti attribuire è il fatto che non è visualizzabile in modalità offline.

Quindi sorge la domanda: si possono salvare le mappe di Google direttamente sul PC?

E FratelloGeek ti risponde: certo che si, con Map Saver!

[ad]

Si tratta di un software freeware che ti permetterà di conservare sul tuo disco fisso o su qualsiasi altro supporto rimovibile le mappe di Google, in modo da poterle consultare anche quando non hai a disposizione una connessione ad Internet attiva.

Non è un programma difficile da utilizzare e quindi non è necessaria una guida boriosa.

Immessi luogo di partenza e di arrivo, corretto il livello di zoom e le giuste opzioni di risoluzione, scegli il formato del file da salvare tramite il menu accanto al pulsante “Save capture as” e poi premi lo stesso.

Una cosa però devi saperla: non è a pagamento, ma nella sua versione originaria applica alle mappe di Google salvate un logo in sovraimpressione.

Desideri toglierlo?

Non devi pagare niente: basta cliccare sul pulsante in alto a destra “About“ e poi scegliere “I agree” per attivare il programma, e il gioco è fatto!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!