Maturità 2012: Migliori servizi online per superare le prove

FratelloGeek ti consiglia i migliori servizi online per affrontare al meglio la Maturità del 2012! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

Prima, seconda, terza prova: colloquio finale.

In tal modo è organizzato l’esame di Stato, meglio noto come esame di Maturità.

Il 2012 vedrà la Maturità della classe 93-94: i diciottenni di oggi dovranno affrontare questa sfida che permetterà loro di crescere ed interfacciarsi nel mondo universitario e nell’universo lavorativo (magari!).

Da tempo, Internet risulta essere una grande fonte di informazioni: si possono facilmente reperire e condividere le possibili tracce delle prove e consigli su come prepararsi al meglio per sfidare la commissione a colpi di cultura.

[ad]

Quest’anno la Maturità è molto Geek: per la prima volta si utilizza il Plico Telematico grazie all’operato di Francesco Profumo, titolare del Ministero dell’Istruzione.

FratelloGeek vuole aiutarti a sentirti più sereno/serena mettendoti a conoscenza dell’impegno di Google Italia per i maturandi.

Puoi sfruttare infatti tante funzioni che ti saranno utilissime nella ricerca delle informazioni di cui necessiti, come la funzione asterisco, la funzione di ricerca per tipologia file, la ricerca temporale, le pagine correlate e tanto altro ancora!

Inoltre, tramite Google Statistiche di Ricerca puoi vedere le parole più popolari digitate sul motore della Mamma per trovare spunti sulle tracce dei temi.

Google Scholar ti permette di eseguire ricerche su fonti accademiche, mentre Google Translate consente la traduzione da qualsiasi lingua, anche dal latino!

Di recente hai potuto osservare la nascita di Google Art Project: puoi visitare 100 musei in 40 Paesi nel mondo, ripassando in modo piacevole la storia dell’arte.

Ancora, i noti siti Internet Studenti.it, Skuola.net, StudentVille.it e Latin.it ti permetteranno di confrontarti con altri nella tua stessa barca.

Ti senti pronto per l’esame?

Maturità 2012: Migliori servizi online per superare le prove
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento