Maturità 2012: Prepararsi alla terza prova

FratelloGeek porta alla tua attenzione i siti Web migliori per prepararsi alla terza prova della Maturità 2012! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Prima e seconda prova andate!

Caro Geek maturando, sei a metà dell’esame!

Ora manca solo la terza prova ed il colloquio finale: e calcolando che quest’ultimo, in linea di massima, si basa sulla tesina (che sicuramente già conosci a memoria, si, certo!), è come se ti mancasse solo la terza prova!

In merito alla prima, sono state interessanti e particolari le tracce date agli studenti: tecnologia, crisi economica, campi di concentramento (seguiti, ovviamente, dalle polemiche dei soliti moralisti).

[ad]

A ciò va aggiunta la novità del plico telematico, che è andato a sostituire l’annuale plico cartaceo.

La seconda prova, poi, varia da istituto superiore a istituto superiore: matematica per liceo scientifico, economia aziendale per la ragioneria, e così via…

Ultima, paurosa prova, è la terza, che si terrà lunedì 25 Giugno: 10 domande multidisciplinari, 2 per ogni materia, che prevedono risposta aperta o, meno probabilmente, risposta a scelta multipla.

Come prepararti?

Oltre a studiare dai tuoi libri, cosa abbastanza ovvia, FratelloGeek ti consiglia di dosare bene l’ansia, che è il fattore che più frega gli studenti!

Per prepararti ulteriormente, ci sono dei test online che si possono trovare ai seguenti indirizzi: Matematicamente.it, Treccani.it, e Studenti.it.

Porta con te anche una bella bottiglina d’acqua: con questo caldo, ci vuole proprio!

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento