,

Mediacom WinPad: i nuovi tablet 2 in 1 con Windows 8.1

mediacom winpad

Mediacom è pronta a portare in Italia la sua nuova linea di tablet con tastiera composta da ben quattro modelli. I dispositivi sono stati pensati per ottenere il meglio sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello della produttività: i quattro nuovi tablet 2 in 1 sono di due diverse dimensioni e compongono la gamma Mediacom WinPad.

Partiamo dal modello più economico, il Mediacom WinPad 8.9 HD W910: il display è, come si può intuire dal nome, da 8,9 pollici con una risoluzione da 1920×1220. Il cuore del tablet è rappresentato dal processore Quad-core Intel Z3735F da 1,83 Ghz affiancato da 2 GB di Ram; lo storage è di 16 GB (espandibili con MicroSD fino a 64 GB); presenti la doppia fotocamera, la batteria da 6000 mAh e i moduli WiFi e Bluetooth; il prezzo è di 199 euro.

Caratteristiche hardware praticamente identiche per il Mediacom WinPad 8.9 HD W911 3G, che può contare anche sulla GPU Intel HD Graphics e soprattutto sul modulo 3G. Il prezzo di lancio ufficiale è di 249 euro.

Il terzo modello è il Mediacon WinPad 10.1 W100, dotato di un ampio schermo da 10,1 pollici. Anche per lui processore Quad-core Intel Z3735F e 2 GB di Ram, però lo storage è da ben 32 GB. Per il resto componenti hardware simili al modello più piccolo, ma la batteria è ovviamente più capiente con i suoi 7000 mAh. Il prezzo è di 249 euro.

Esattamente come la versione da 8,9 pollici, anche questa ha la variante con modulo 3G integrato: il Mediacom WinPad W101 3G, che presenta stesse caratteristiche del W100 con in più lo slot per l’inserimento della scheda Sim per la navigazione in 3G. Sarà lanciato ad un prezzo di 299 euro.

Come si può notare tutti i componenti della nuova linea Mediacom WinPad possono contare su processori Intel della famiglia Bay Trail e hanno come sistema operativo Windows 8.1; inoltre l’acquisto di ciascuno dei nuovi tablet permette di ottenere l’abbonamento di un anno a Office 365 Personal e ad 1 TB di spazio su OneDrive.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!