meme android fai da te

Meme Android: le migliori app 2017

Quante volte ti è capito di farti una risata scorrendo i social network, dopo esserti imbattuto in un simpatico meme? I meme sono solitamente delle foto di personaggi famosi, e non solo, accompagnate da una simpatica frase. Tra i meme più diffusi c’è Gene Wilder nei panni di Willy Wonka, o James Van Der Beek, più comunemente conosciuto come il “Dawson piangente“; per non parlare dei cani e dei gatti con espressioni buffe e divertenti. La domanda però è questa: “Posso creare dei meme Android?”. Assolutamente sì! Grazie alla notevole diffusione di questo fenomeno, esistono tantissime app, siti o programmi dove creare e personalizzare i meme Android, piuttosto intuitivi e facili da usare. Ami smanettare col pc e ritieni di avere una discreta fantasia per creare dei simpatici meme? Ecco qui la lista delle migliori app 2017 disponibili sul mercato.

Le migliori app 2017 per creare meme Android

I meme Android spesso sono utilizzati anche nel campo del viral marketing; quindi, oltre che per un uso goliardico, possono essere sfruttati anche per motivi lavorativi, soprattutto dalle start-up. Sempre più aziende stanno sfruttando l’impatto e la forza virale dei meme, anche perché richiedono un investimento bassissimo. Ma ora mettiti comodo; scopriamo quali sono i migliori programmi, siti ed app per creare simpatici meme personalizzati.

Meme Generator Free è un’app per meme Android totalmente gratuita e sviluppata da ZomboDroid. Per poterla utilizzare, è sufficiente scegliere il meme preferito dall’interfaccia principale dell’applicazione; basta inserire la frase desiderata e posizionarla in basso o in alto rispetto all’immagine. Puoi personalizzare il font del carattere scegliendo tra large, medium e small. Una meme androidvolta realizzato il tuo meme, potrai salvarlo sulla memoria interna oppure condividerlo con i tuoi amici tramite e-mail o direttamente sui social network, come Facebook, Whatsapp, Instagram, Google+, Snapchat, Twitter, Messenger, ecc.

Altra simpatica app per creare meme sugli smartphone è MemeDroid. Una volta realizzato il meme, prima di poterlo condividere bisogna aspettare il “via libera” dei moderatori. É disponibile sia la versione italiana che inglese (consigliata), e potrai postare fino a 15 meme al giorno. Sul Play Store una delle app per meme Android più apprezzate dagli utenti è MemeMe; è disponibile per Android 2.2, che permette di personalizzare il font, il colore, i bordi, ecc. Per le campagne di viral marketing va molto forte GATM Meme Generator, che però non permette la personalizzazione del font. Con quest’app è possibile visualizzare il meme in anteprima, per poi salvarlo e condividerlo.

Altra app particolarmente apprezzata per meme Android è Meme Creator, che mette a disposizione degli utenti circa 600 immagini, con la possibilità di modificare il font, il colore, la grandezza, ecc. Se sei un tipo particolarmente goliardico e burlone, ti consigliamo vivamente di utilizzare Ololoid Meme Generator. Con quest’app non solo potrai realizzare dei simpaticissimi meme, ma avrai anche l’opportunità di creare degli scherzi molto divertenti da fare ai tuoi amici.

I migliori siti per creare meme Android

Dopo questa carrellata di app, scopriamo quali sono i migliori siti per la creazione di meme Android. Uno dei più gettonati è 9gag, completissimo e fornito di tantissime immagini ed opzioni. L’unico “requisito” è la conoscenza dell’inglese, perché in italiano ancora non c’è. Altro sito ben fornito è meme-italia.it, che permette di creare meme personalizzati e divertenti. app meme androidParticolarmente apprezzato anche IMGUR, che consente di caricare immagini e di realizzare meme personalizzati con un’interfaccia molto intuitiva.

Imgflip è uno dei siti più conosciuti nel settore e presenta dei meme già belli, pronti e confezionati, ma puoi anche crearli personalmente se vuoi sbizzarrirti con la fantasia. Anche su Memegenerator potrai trovare tanti meme già pronti e realizzati da altri utenti. Chiudiamo con Makeameme, un sito facilissimo da usare che consente di caricare l’immagine, scrivere una frase e personalizzare tutto ciò che si desidera. Scommettiamo che leggendo questo articolo hai già avuto tante idee per creare meme personalizzati, vero? Non devi fare altro che scegliere uno dei siti o delle app che ti abbiamo suggerito e dare libero sfogo alla tua creatività e fantasia.

Meme Android: le migliori app 2017
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento