memo pad 10

Nuovo MeMo Pad 10: l’entry level di Asus che non convince

Asus ha presentato il suo nuovo tablet indirizzato alla fascia bassa del mercato, il MeMo Pad 10 ME103K, già oggetto di indiscrezioni e foto rubate nelle ultime settimane. Il device ha un display IPS da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800, un processore Quad-core da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di Ram.

La memoria interna sarà disponibile in diversi tagli da 8, 16 e 32 GB. Alla memoria si può aggiungere lo spazio che Asus offre sul suo Webstorage Space (5 GB per sempre e 11 GB per il primo anno); è presente il lettore di schede MicroSD fino a 64 GB.

Il nuovo MeMo Pad 10 è dotato di doppia fotocamera: quella anteriore ha un sensore da 0,3 MP (adatta quindi esclusivamente per videochiamate) mentre quella posteriore è da 3 MP (ma ci sono anche modelli con sensore da 5 MP).

Buona la connettività, infatti sono presenti l’USB, il GPS, il WiFi e il Bluetooth 4.0 e in più è supportata la proiezione su schermi wireless con Miracast. Tra i sensori troviamo l’accelerometro, la bussola e il sensore di prossimità. Le dimensioni sono generose e il peso non è certo tra i più leggeri (525 grammi).

Stando a quanto affermato dalla Asus, la batteria del Memo Pad 10 ME10K garantisce una durata di oltre nove ore. Il tablet è disponibile nei colori nero e bianco. Tutto sommato delle caratteristiche che non fanno di certo gridare al miracolo e secondo diversi esperti il prezzo che è stato fissato a 199 euro è un po’ troppo alto.

Le critiche più frequenti fanno riferimento al processore: il Qualcomm Snapdragon SP Pro 8064 è ormai considerato obsoleto (era il processore del Nexus 4 uscito nel 2012!) e non piace la scelta di insistere su pannelli da 10 pollici con risoluzione “solo” HD quando ormai praticamente tutti i dispositivi hanno un display almeno Full HD.

Nonostante questi difetti però l’opinione di molti è che il nuovo MeMo Pad 10 riuscirà comunque a farsi largo tra la concorrenza, visto il prezzo decisamente più basso rispetto ai top di gamma delle marche più famose e la fiducia che i cllienti hanno sempre mostrato di avere nei confronti della Asus.

Fonte

Nuovo MeMo Pad 10: l’entry level di Asus che non convince
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento