nuova funzione Twitter

Mentre eri via, nuova funzione Twitter

Twitter è uno dei Social Network più amati ed utilizzati, per molte persone controllare i cinguettii dei propri contatti è ormai una abitudine consolidata, che si concretizza in varie occasioni, durante la giornata.

Capita però, prima o poi a tutti, di non potersi collegare alla rete, e quindi di rischiare di perdersi qualcosa di interessante. Per ovviare al problema il social dell’uccellino azzurro ha ideato “mentre eri via“, una interessante funzionalità che seleziona i migliori tweet, pubblicati mentre non eravamo online, pronti a leggerli. L’idea era nell’aria da tempo, a novembre 2014 sul blog ufficiale del social, se ne parlava in un post di Kevin Weil, ma ora pare proprio sia arrivato il momento di concretizzarla.

Twitter ha reso noto che i messaggi che saranno inclusi in questa sorta di “raccolta” verranno selezionati sulla base di vari criteri, tra i quali, come prevedibile, ci sarà l’engagement, ovvero la capacità del messaggio, di coinvolgere altri utenti. Più un cinguettio avrà engagement elevato, ovvero, risposte, condivisioni, ecc. e più sarà probabile che venga selezionato. La selezione “mentre eri via” sarà destinata ad informare l’utente sulle tendenze e sulle news più discusse sul social durante la sua assenza.

In un primo momento la funzionalità sarà attivata sull’app per iOS, e a seguire anche su quella per Android, per accorgersi della novità però dovrete sparire per qualche ora, o meglio per qualche giorno da Twitter, se siete dei fanatici del social infatti, sempre pronti a leggere, commentare, rispondere e condividere, difficilmente vi perderete qualcosa e, pertanto, è improbabile che Twitter vi proponga questa selezione di contenuti.

Mentre eri via, nuova funzione Twitter
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento