Il mercato dei dispositivi indossabili

Il mercato dei dispositivi wearables, ovvero quei particolari dispositivi che sono indossabili, è in netto aumento e le statistiche indicano che le vendite possono solo aumentare! Uno degli esempi più classici di dispositivo indossabile è proprio il famoso Apple Watch, oppure  i Google Glass. Dunque è grazie a simili colossi tecnologici se questo mercato è in netto aumento, basta pensare che la Apple in 3 mesi ha venduto circa 3 milioni di dispositivi Apple Watch. 

Sono sempre più numerose le grandi case produttrici di svariati tipi di dispositivi indossabile, la famosissima Microsoft è una di questa. La famosa casa produttrice ha infatti presentato durante una conferenza un modello di occhiali olografici con svariate funzionalità, il nome di questi occhiali è HoloLens.

Ci sono anche dei particolari dispositivi wearables non funzionano in maniera completamente indipendente ma richiedono l’ausilio di un ennesimo device.

Sfortunatamente però alcuni analisti suppongono che la produzione di questa nuova tipologia di prodotto risulterà estremamente inefficiente in America e in Europa, dunque sostengono che la situazione diventerà un disastro con l’espansione di questo nuovo mercato di dispositivi indossabili. Ovviamente si pensa che tra tutti gli svariati produttori, di questo tipo di dispositivi, solo alcuni riusciranno ad ottenere ottimi introiti e dunque riuscire a tenere alto questo mercato; ovviamente a questo si contrappone il fallimento di altre case produttrici di questi device. Alcuni tra i nomi delle case produttrici di dispositivi indossabili che avrà maggiore successo, troviamo: Apple, Amazon, Google oppure Samsung.

Questa nuova tipologia di device indossabili si presenta dunque come un innovazione mai vista prima e sicuramente se portata avanti nel modo giusto avrà un enorme successo, ovviamente sono in tante le persone che ambiscono ad ottenere uno di questi dispositivi ma purtroppo l’eccessivo costo è una matrice negativa. Si spera dunque che i nuovi  modelli di device indossabili oltre ad avere molteplici funzionalità in più permettano anche un abbattimento dei costi, ciò porterebbe molte persone ad acquistarli.

Il mercato dei dispositivi indossabili
Ti piace FratelloGeek.com?