,

Messaggi: i giovani li utilizzano ovunque in ogni momento

Messaggi

Proprio in questi giorni sono stati pubblicati i risultati di una ricerca molto interessante, riguarda la dipendenza da messaggi, da parte soprattutto dei più giovani.

Secondo la Penn State Harrisburg University, gli utenti che utilizzano i dispositivi mobili, sono praticamente dipendenti dai messaggi, il telefonino è un veicolo utilizzato principalmente per scambiarsi messaggi, in qualsiasi posto.

Messaggi che vengono scambiati ovunque e in qualsiasi momento, in un ristorante ad esempio, oppure in metropolitana, durante una lezione in aula, secondo i ricercatori la dipendenza è praticamente totale, questa ricerca è stata pubblicata anche sul Social Science Journal.

Dunque, soprattutto i giovani, oltre ad utilizzare in ogni dove il proprio telefonino, nella maggior parte dei casi, questo utilizzo è legato soprattutto allo scambio di messaggi, se si pensa che secondo le statistiche della ricerca, almeno un terzo degli studenti scambiano oltre 100 messaggi quotidianamente.

L’utilizzo poi è diviso ma tra gli intervistati, giovani studenti con meno di 20 anni, ci sono almeno un 60% composto da donne.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!