Mettere password a documenti Office

FratelloGeek ti spiega come mettere la password ai documenti Office! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Sei un Geek capace, e forse sai come proteggere i tuoi file e cartelle con password tramite l’utilizzo di programmi esterni.

Oggi però FratelloGeek intende suggerirti un metodo per mettere la password ai documenti Office senza dover installare alcun software!

In particolare, si riferisce ai documenti Word, Excel o Powerpoint: come nasconderli ad occhi indiscreti?

Basta avere Office 2007 o 2010!

Ecco di seguito le semplici istruzioni:

– Apri il documento che ti interessa, clicca sul pulsante “Office” in alto a sinistra e scegli “Salva con nome”;

[ad]

– Ora in basso, dove si trova la scritta “Strumenti”, scegli “Opzioni generali”, dove potrai impostare una password per aprire il file o solo per modificare il documento, dopodiché premi e premi su OK;

– Inoltre, sempre nelle “Opzioni generali” puoi premere il tasto “Proteggi documento” per usufruire di diverse opzioni personalizzabili.

Se hai qualche dubbio, FratelloGeek ti ricorda che se un utente cercherà di aprire un documento su cui hai messo una bella password, gli sarà chiesto di inserirla: se non la mette, ovviamente il documento non sarà disponibile.

Lo stesso discorso si può fare per la password impostata per la modifica: se non inserita, l’utente potrà leggere il file ma non modificarlo.

Ti è stato utile questo articolo?

Mettere password a documenti Office
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento