Windows 10

Microsoft conferma il rilascio di Windows 10 per l’autunno 2015

Nei giorni scorsi Microsoft, tramite le dichiarazioni di Kevin Turner, Chief Operating Officer dell’azienda a stelle e strisce, aveva confermato il rilascio, in forma definitiva, di Windows 10, nuova versione del sistema operativo della casa americana, per la fine dell’estate o al massimo l’inizio dell’autunno del prossimo anno.

Nelle ultime ore, Turner è tornato sulla dichiarazione precedente resa alla stampa confermando, in parte, quanto dichiarato. Ciò che cambia, in sostanza, è che il dirigente di Microsoft ha confermato il periodo di rilascio di Windows 10 evidenziando come il nuovo sistema operativo sarà pronto per l’inizio dell’autunno, spostando quindi di qualche settimana l’effettivo rilascio di Windows 10.

Si tratta di piccoli cambiamenti legati, probabilmente, alla volontà di Microsoft di essere sicura delle date dichiarate e di non rischiare di farsi trovare impreparata rispetto a quanto effettivamente annunciato.

In ogni caso, Windows 10 presenta una road map abbastanza definitiva. Il nuovo sistema operativo di Microsoft, disponibile per ora in Technical Preview, sarà protagonista nel corso del prossimo anno. Microsoft prima rilascerà una versione preview riservata all’utenza consumer e poi alzerà il sipario sulla versione per device mobile di Windows 10 che rappresenta uno dei punti di maggiori interesse del prossimo futuro.

Il passaggio da Windows Phone 8.1 a Windows 10, garantito a tutti gli smartphone Lumia con WP 8.1, sarà sicuramente molto particolare e porterà con sé tante novità. Per ora in ogni caso non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito all’arrivo di Windows 10 che in ogni caso sarà pronto per il prossimo autunno.

Fonte

Microsoft conferma il rilascio di Windows 10 per l’autunno 2015
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento