,

Microsoft ha disabilitato l’Autorun

Dal momento che l’Autorun è stato spesse volte criticato perchè considerato responsabile delle infezioni malware che il PC può subire, Microsoft ha deciso di disattivarlo!

Anche oggi FratelloGeek si è affacciato alle finestra delle news ed è venuto a sapere di una notizia molto interessante per quanto riguarda Microsoft e, la sicurezza legata a questo sistema operativo.

Devi infatti sapere che il colosso dell’informatica ha disattivato l’Autorun! Forse starai pensando: “Wow, è fantastico! Ma.. Cosa s’intende con Autorun?”

Tranquillo, ora FratelloGeek ti dà una mano.

[ad]

Come indica una nota encliclopedia online, l’Autorun o Autoplay è: “La funzionalità di alcuni Sistemi Operativi di eseguire automaticamente delle operazioni all’inserimento di un’unità rimovibile quale un CD o un DVD. In Microsoft Windows l’autorun è gestito direttamente da Explorer, che provvede ad analizzare il contenuto dell’unità e ad avviare il programma più idoneo”.

Capirai quindi il perchè mamma Microsoft abbia deciso di disabilitare questa funzione.

Tuttavia, pare che Adamo Shostack, il program manager vi abbia messo le mani.

In base al suo pensiero, l’Autorun è stato spesse volte responsabile delle infezioni malware che il PC può subire.

La disabilitazione dell’Autorun, sarà possibile grazie ad un aggiornamento rilasciato attraverso i sistemi operativi precedenti a Windows 7.

Bè, meglio cosi! Dopotutto come dice sempre FratelloGeek: “Meglio prevenire che curare!”

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!