,

Microsoft: L’8 gennaio è il primo Patch Day del 2013

L’8 gennaio 2013, col primo Patch Day dell’anno, Microsoft rilascia 7 patch per correggere 12 bug. Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek!

Anno nuovo, Patch Day nuovo!

Questo è il detto di mamma Microsoft.

Devi infatti sapere che domani, martedi 8 gennaio, l’azienda di Redmond rilascerà i primi “cerotti” di sicurezza del nuovo anno.

Il 2013 apre il sipario con la bellezza di sette bollettini.

Tra questi spiccano due considerati critici, e cinque importanti.

I bollettini vanno a correggere 12 vulnerabilità, e riguardano il sistema operativo Windows, la suite di Office, alcune applicazioni server e gli strumenti di sviluppo.

[ad]

Tra questi, ben cinque riguardano l’ultima versione di Windows 8.

Cosa manca all’appello?

La patch che corregge la vulnerabilità individuata in Internet Explorer 6, 7, ed 8.

Infatti, lo scorso dicembre Microsoft ha pubblicato un avviso di sicurezza relativo proprio a questo bug.

Sfruttando la vulnerabilità del browser in questione, si potrebbe eseguire codice arbitrario sul PC dell’utente che visita un sito Internet compromesso.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti dal colosso dell’informatica, fiduciosi del fatto che lavora per il nostro benessere!

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!