,

Microsoft lancia un countdown per dire addio a Internet Explorer 6

Microsoft ha lanciato un vero e proprio Countdown per accelerare l’abbandono della sesta versione di Internet Explorer. Scopri tutti i dettagli sul sito creato.

Recentemente in un sondaggio, FratelloGeek ha chiesto a un suo assiduo lettore qual è il browser da lui utilizzato. L’utente ha risposto Internet Explorer 6. E allora, cosa c’è di strano?

Per FratelloGeek nulla ma, il colosso dell’informatica Microsoft non la pensa allo stesso modo.

L’utente in questione fa infatti parte, del 12% della popolazione mondiale e del 3.3% di quella italiana che utilizza ancora la vecchia versione di Internet Explorer.

Forse FratelloGeek dev’essere un po’ più chiaro.

[ad]

Ebbene, devi sapere che l’azienda di Redmond ha lanciato un vero e proprio “Countdown” per accelerare l’abbandono alla (tutt’altro che recente e sicura) sesta versione del suo browser.

Lo scopo del sito web realizzato da mamma Microsoft, disponibile a questo indirizzo, è proprio quello di invitare il mondo a dire addio Internet Explorer 6.

Tieni presente che il browser in questione fu lanciato nel 2001 quindi ha circa 10 anni e diciamo che è una bella età per andare in pensione!

Addirittura, è quasi prossima all’uscita la versione definitiva di Explorer 9.

Tuttavia, in molti casi gli utenti non vogliono lasciare il buon vecchio Explorer per la compatibilità hardware del proprio PC.

E tu, quale browser utilizzi al momento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!