,

Microsoft Mathematics 4: Calcolatrice scientifica in due e tre dimensioni

Microsoft ha rilasciato Mathematics 4; una calcolatrice grafica in cui è incluso il programma di Matematica Dinamica, che ti aiuterà nella visualizzazione interattiva di ogni tipo di esercizio!

Se arrivato al terzo anno delle superiori, la matematica ti sembra un messaggio in codice e, fissi inconscio la lavagna, FratelloGeek ha qualcosa che fa per te!

Ovviamente non vuole improvvisarsi docente d’ingegneria, non sarebbe all’altezza di questo incarico. Vuole solo portare alla tua attenzione una novità firmata Microsoft.

[ad]

Il colosso dell’informatica, ha infatti rilasciato Mathematics! Ma cos’è?

Ebbene, devi sapere che Microsoft Mathematics 4 è una calcolatrice speciale!

In essa è incluso il programma di Matematica Dinamica, che ti aiuterà nella visualizzazione interattiva di ogni tipo di esercizio sia esso di algebra, trigonometria, fisica, chimica, e calcolo generale.

Questa sofisticata calcolatrice ti aiuterà a rappresentare in 2D e 3D e a risolvere equazioni passaggio dopo passaggio.

Mathematics sarà particolarmente utile se devi effettuare una delle seguenti operazioni:

– Conversioni tra unità;

– Funzioni trigonometriche come seno e coseno

– Risoluzione e calcolo di logaritmi, equazioni;

– Ricerca di derivate e integrali e somma e limiti di serie;

– Disegno di funzioni 2D e 3D su coordinate cartesiane, polari, cilindriche e sferiche.

Tutto questo senza dubbio ti aiuterà a capire meglio, in maniera più originale tutto ciò che ha a che fare con derivate e equazioni varie. Perchè si sa: “La matematica non è un opinione!”

Tieni presente che Microsoft Mathematics 4 risulta essere compatibile con Windows 7, Vista, XP. E’ anche disponibile per Windows a 64 bit ed è totalmente gratuito!

Dai un’ occhiata al video di seguito:

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!