,

Microsoft prepara il primo smartphone Windows Phone senza marchio Nokia

Windows Phone Microsoft

Arrivano dalla Cina le prime immagini di quello che dovrebbe essere il primo smartphone Windows Phone prodotto da Microsoft senza ricorrere al marchio Nokia che abbandona il mercato della telefonia mobile di ultima generazione con gli ultimi device Nokia Lumia 735 e Nokia Lumia 830, presentati nel corso dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino.

Dalle immagini depositate all’ente di certificazione cinese TENAA si nota chiaramente il nuovo logo Microsoft che va a sostituire il classico marchio Nokia sia sulla parte frontale del device che nella parte posteriore.

Nel dettaglio, dalle immagini emerse sino ad ora, il logo Microsoft compare, nella zona frontale, nella parte alta, al di sopra del display, e, nella zona posteriore, al centro della cover. Le immagini chiariscono anche la presenza di una fotocamera posteriore supportata da un apposito flash led.

Dai dati di certificazione TENAA emersi oggi e relativi al nuovo smartphone Windows Phone di casa Microsoft possiamo ancora valutare le dimensioni del device che dovrebbe caratterizzarsi per le seguenti misure:  139.9 mm di altezza e 71.1 mm di larghezza.

Queste misure sono molto simili a quelle del Nokia Lumia 830, il nuovo interessante device presentato da Microsoft nel corso dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino. Stando ai primi rumors, questo nuovo smartphone, caratterizzato dal codice RM 1090 dovrebbe caratterizzarsi per un display qHD e per il supporto DualSIM, sicuramente molto interessante.

Il nuovo smartphone Windows Phone di Microsoft sarà disponibile anche in altre due varianti, caratterizzate dal nome in codice RM 1091 e RM 1092, ed arriverà sicuramente in tutto il mondo oltre che in Cina. Per ora non ci resta che attendere il rilascio effettivo di maggiori informazioni in merito al nuovo progetto dello smartphone di casa Microsoft che, per il momento, dovrebbe assumere sempre la denominazione Lumia. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi dettagli in merito al nuovo smartphone.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!