Microsoft RM-1090

Microsoft RM-1090, ecco le specifiche tecniche complete

Nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato le prime immagini del nuovo Microsoft RM-1090, il primo smartphone realizzato dall’azienda americana che non presenterà il marchio Nokia e che, quindi, segnerà un momento importantissimo per il progetto Windows Phone.

Dopo le prime immagini, è già tempo di soffermarci sulle specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo device che, ricordiamo, ha appena ricevuto la certificazione TENAA da cui sono state estrapolate le prime indicazioni sulle caratteristiche tecniche.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Microsoft RM-1090 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 5 pollici di diagonale, con dimensioni della scocca molto simili a quelle del Nokia Lumia 830, caratterizzato da una risoluzione HD pari a 1080 x 720 pixel.

Il device dovrebbe montare, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU Quad-Core con clock da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica troveremo uno storage da 8 GB, il supporto DualSIM, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una anteriore da 0.3 Megapixel. Il nuovo Microsoft RM-1090 dovrebbe, inoltre, caratterizzarsi per le seguenti dimensioni: 140.2×72.45×9.32 mm. Il peso complessivo sarà di 145.7 grammi.

Il nuovo smartphone di casa Microsoft dovrebbe essere disponibili in diverse colorazioni come nero, bianco, grigio, blu, arancione e verde. Probabile la presenza di una back cover rimovibile e sostituibile con una di diversa colorazione.

Come già noto da ieri, il nuovo Microsoft RM-1090 sarà il primo smartphone che vedrà la comparsa del marchio Microsoft che sarà collocato sia nella parte posteriore della scocca che sul lato frontale, in sostituzione del marchio Nokia.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Microsoft RM-1090 ed ai successivi progetti che la casa americana ha in mente per il mondo dei device mobili saranno resi noti senza dubbio nel corso delle prossime settimane quando dovrebbe debuttare, in tutto il mondo, proprio il nuovo smartphone di Microsoft.

Fonte

Microsoft RM-1090, ecco le specifiche tecniche complete
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento