,

Microsoft Surface Pro 2: Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo

Microsoft Surface Pro 2: Caratteristiche tecniche ufficiali e prezzo

Novità dal fronte Microsoft!

Devi sapere che la nota azienda di Redmond, ha presentato a New York il nuovo Surface Pro 2, nuova versione del famoso tablet da 10.6 pollici con sistema operativo Windows!

Esso è stato accompagnato dal fratellino più piccolo Surface 2, un aggiornamento del prodotto di prima generazione.

Comunque, il tablet in questione non presenta grosse rivoluzioni rispetto la prima edizione: infatti, è stato puntato tutto su un miglioramento delle prestazioni, mediante caratteristiche tecniche di ultima generazione.

La Microsoft ha garantito che il Surface Pro 2 è più potente del 95 percento dei laptop in commercio: inoltre, le prestazioni grafiche sono state migliorate del 50 percento.

FratelloGeek ti propone le caratteristiche tecniche di tale dispositivo:

– Processori Intel Core i5 con architettura “Haswell”, in grado di assicurare non solo un miglioramento delle prestazioni del 20 percento, ma altresì una autonomia maggiore del 60 percento;

– 4 GB di RAM con memoria interna da 64, o 128 GB e 8 GB di RAM con 256, o 512 GB di spazio interno;

– Lo stand consente di utilizzare il dispositivo fino ad un angolo di 55 gradi.

Infine, il Microsoft Surface Pro 2 sarà venduto a cominciare dal 22 ottobre, con Windows 8.1 a bordo, e costerà 899 dollari per il modello base: il top di gamma invece richiederà un prezzo di ben 1.799 dollari.

Ne vale la pena?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!